Concerto di Luciano Ligabue
Anno: 2011
Anche quest’anno la Clean Service è stata chiamata da IREN a svolgere l’attività di ripristino dell’area Campovolo utilizzata per il concerto in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.
L’attività è stata preparata con un preavviso di soli 10 giorni, nei quali la nostra organizzazione ha dovuto formare una squadra di lavoro di 50 persone pronta ad intervenire subito a fine concerto e per i tre giorni successivi, con doppi turni di lavoro di 8 ore.
L’intervento è stato preparato per garantire il termine dei lavori entro il giovedì successivo, giorno nel quale le autorità addette al controllo aereo dovevano riaprire l’aeroporto al volo turistico, e per coprire le esigenze di pulizia che prevedevano l’area libera da qualsiasi tipo di rifiuto.
Nonostante le difficoltà dovute al tempo, che ha rallentato l’operazione di smontaggio e rimozione delle attrezzature, la Clean Service ha tenuto fede all’impegno riconsegnando il Campovolo alla Città di Reggio Emilia nelle condizioni richieste e nei tempi richiesti, supportando in modo propositivo tutta l’organizzazione.
Per noi è stata una grande soddisfazione aver collaborato per la miglior riuscita del Concerto Italia Loves Emilia, che ha visto presenti oltre 180.000 persone da tutta Italia.